L’Asst di Vallecamonica fornisce nuovi aggiornamenti sulla prosecuzione della campagna di vaccinazione anti Covid, che a ritmo serrato sta coinvolgendo operatori sanitari e sociosanitari. Sono circa 300 le dosi che sono somministrate al giorno dall’azienda sanitaria anche a medici di Medicina Generale, pediatri di Libera Scelta, personale dell’Ats, medici di Continuità Assistenziale, le Usca ed il personale del 118, nei due punti vaccinali istituiti ad Esine ed Edolo.
Molto alta l’adesione alla campagna da parte dei dipendenti dell’Asst di Vallecamonica, che ha superato il 90%. L’obiettivo è quello di concludere entro sabato la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer-Biontech alle categorie da cui è iniziata la prima fase di vaccinazione.
L’Asst sta però anche pensando al futuro ed ad un possibile potenziamento del servizio, motivo per cui si sta concludendo il reclutamento di personale medico, infermieristico e di operatori sanitari e si stanno organizzando squadre autonome che possano vaccinare 180-200 persone al giorno sul territorio.
Infine, le case di riposo: anche qui si è cominciato a vaccinare chi vi lavora e gli ospiti. Tra ieri ed oggi si è provveduto a consegnare, secondo un calendario settimanale, il vaccino alle Rsa di Pisogne, Artogne, Boario, Lozio, Borno, Malonno, Capo di Ponte, Edolo e Pontedilegno.