E’ di 285, quindi quattordici in più rispetto a ventiquattr’ore prima, il numero degli attualmente positivi in Vallecamonica. Il consueto bollettino dell’Ats della Montagna, inoltre, rileva diciassette nuovi casi per la giornata di lunedì sul territorio camuno, mentre i nuovi guariti, per la stessa giornata, sono stati solo tre. In calo i positivi nel Bresciano: 267 quelli riscontrati martedì, a fronte di 2.375 (anche questo numero in calo) in tutta la Lombardia.

Il virus, insomma, continua a correre, per questo non si deve abbassare la guardia e continuare con la campagna vaccinale. Anche nei mesi di luglio ed agosto sarà possibile farsi somministrare il vaccino anti-Covid, con possibilità per i camuni di scegliere una tra le strutture messe a disposizione.

In Alta Vallecamonica il vaccino può essere inoculato presso l’ospedale di Edolo (prevista una seduta ogni quindici giorni, a partire dal 1° luglio) e nelle farmacie di Temù (farmacia dello sportivo) e di Corteno Golgi (Dottor-T). In Media Valle, invece, si può chiedere la somministrazione del vaccino presso l’ambulatorio vaccinale di Breno o la Casa di Comuntà di Darfo (anche in questi casi, è prevista una seduta ogni quindici giorni a partire dal 1° luglio) oppure nelle farmacie di Breno (Minelli e Murachelli), Esine (Foppoli), Piancogno (Gheza), Ceto (Panteghini) e Cerveno (Vespa). Nel caso di vaccinazione in farmacia, è necessario verificare la disponibilità contattando la farmacia stessa.

Share This