Cambia il modo di vivere la Val Grande, il cui torrente omonimo in questi mesi è stato al centro di alcuni interventi di pulizia. In vista dell’estate, il Comune di Vezza d’Oglio ha apportato delle modifiche soprattutto dal punto di vista della viabilità ed accesso: dal 1° giugno, dopo averlo sperimentato in autunno, è infatti in vigore un nuovo regolamento per il transito dei mezzi.

Le auto potranno accedere solo fino all’ampio parcheggio delle Valli, solo se munite di permesso. Solo i residenti e proprietari di immobili potranno proseguire oltre, ma anche loro dovranno essere in possesso del permesso stagionale, che va rinnovato entro il 31 luglio.

A V V I S ORegole per il transito dei mezzi in località Val Grande Si informa che dal 1 giugno 2021 il transito dei…

Posted by Comune Di Vezza d'Oglio on Monday, May 31, 2021

Novità anche per la Capanna Occhi, che dovrebbe diventare un rifugio: l’Unione Comuni Alta Vallecamonica sta appaltando i lavori di recupero, risanamento conservativo e valorizzazione. La spesa complessiva sarà di 600mila euro, per allestire i locali per la ristorazione ed il pernottamento, che sarà gestito da un rifugista. A questo progetto, poi, ne dovrebbe seguire un altro di ampliamento.

Come detto, infine, anche il Val Grande è stato protagonista di un progetto di regimazione idraulica lungo tutta l’asta del torrente. Il corso d’acqua, infine, è stato ripulito, con la posa di alcune scogliere nella parte superiore.

Share This