Le ricerche di Valerio Agosta proseguono anche oggi. Il 79enne che vive in via Canossi ad Erbanno non si trova da venerdì scorso. Da Piancogno al lago d’Iseo sono numerose le persone al lavoro: i volontari della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, le unità cinofile, la Polizia Locale ed i carabinieri.

Mercoledì sono stati usati anche dei gommoni da rafting per dragare meglio il fiume Oglio e da Bologna è giunta una squadra di sommozzatori per scandagliare l’Alto Sebino. Per ora, però, le ricerche non hanno ancora portato a nessun esito: la zona maggiormente perlustrata è quella delle sponde dell’Oglio nel Comune di Rogno, dove alcuni avrebbero avvistato l’uomo venerdì.

Valerio Agosta

Nessun indizio neanche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate in paese. Mercoledì sera, alla presenza di Ezio Mondini, sindaco di Darfo Boario Terme, si è tenuto un nuovo briefing per fare il punto della situazione: la decisione è stata di proseguire le ricerche, avvalendosi anche dell’ausilio dei droni. Valerio Agosta soffre di demenza senile e di diabete ed è quotidianamente seguito da una badante: chiunque avesse informazioni utili può rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

Share This