La Valle dei Segni Mountain Cup, in corso in queste settimane lungo la Vallecamonica, dovrà fare a meno di una delle gare che erano state inserite in calendario. Nei giorni scorsi è stato infatti annunciato che non si disputerà la Corri in Concarena prevista per il 30 luglio prossimo.

A darne notizia il comitato organizzatore, che però non ha specificato le ragioni dell’annullamento della gara. Organizzata dal Gruppo Amici dello Sci di Ono San Pietro, la Corri in Concarena propone solitamente un circuito ad anello di nove chilometri e 700 metri di dislivello, con partenza dal campo sportivo di Ono San Pietro, passaggio al Rifugio Baita Iseo e traguardo in paese.

Con questa defezione, diventano diciotto le gare inserite nel circuito della Valle dei Segni Mountain Cup. Ad oggi ne sono state corse dieci (le ultime sono state il Piz Tri Vertical e la Fletta Trail del fine settimana scorso), mentre la prossima gara in calendario è la Cimbergo-Volano del 6 agosto. Restano sette, invece, le gare del calendario che permettono agli atleti di accumulare punti per la classifica finale, che decreterà il vincitore e la vincitrice di questa edizione del circuito di corsa in montagna.

Share This