Si è conclusa in bellezza la Valle dei Segni Wine Trail, gara podistica disegnata tra i vigneti e i terrazzamenti della media Vallecamonica. Dopo la giornata di pioggia decisamente autunnale, che ha accompagnato gli 860 partecipanti delle due long distance da 55 e 18 km di sabato, domenica il meteo ha graziato organizzatori, atleti e pubblico.  

Tra agonisti e non, in circa 450 hanno preso parte alla Lago Moro Wine Short Trail da 8km (300 m d+) di domenica pomeriggio. La corsa è stata vinta da Mathias Lora e da Giulia Savoldelli.
Se il portacolori dell’Us Malonno (38’41”) si è imposto su Matteo Visini e Roberto Baccanelli, la prima tra le donne (49’06”) è riuscita a regolare Maria Moreschi e Sara Gosio.

La carica dei 1300 partecipanti a rappresentanza di ben 20 differenti paesi lascia soddisfatti il direttivo di Valle dei Segni Wine Trail: “Partiamo con il goderci quanto di buono siamo riusciti a fare – ha dichiarato al termine delle premiazioni Matteo Giorgi -. La pioggia ci ha sicuramente messo a dura prova, ma siamo riusciti a fare registrare presenze importanti e a presentare un buon livello su ogni distanza. L’obiettivo ora è fare crescere bene la 55 km, la nostra gara principe; confermare i numeri sulla 18 dove noi siamo un po’ al limite per logistica e percorso e provare a spingere sulla short”.

La quarta edizione, è già stato annunciato, si correrà nel week end del 24-25-26 ottobre 2025.  

Share This