Gli organizzatori della Vallecamonica BikeEnjoy hanno deciso di guardare al futuro con speranza e di fissare una data per la prossima edizione della gara di mountain bike che attraversa l’Altopiano del Sole. E’ stato così scelto il 4 luglio come giorno in cui tornerà in scena la manifestazione sportiva, che gode dell’appoggio della Comunità Montana ed, ovviamente, dei Comuni di Borno, Ossimo, Lozio e Malegno.
Fissata la data, resta però la consapevolezza di tutte le difficoltà che richiederà la preparazione di una competizione di questo tipo con tutte le incognite che l’emergenza sanitaria impone. “Per ripartire c’è bisogno che ognuno provi a fare la sua parte”, dice Matteo Pedrazzani, a capo del team organizzativo.
Le iscrizioni non sono ancora aperte, così come il percorso non è stato ancora definitivo: il gruppo che si occuperà di definire i dettagli ha voluto iniziare a porre le basi di questa edizione, che dovrebbe ricalcare quanto era già stato pensato per il 2020, prima che il Covid-19 annullasse anche questo evento.