Gli eventi a tema sportivo ospitati da Borno nelle ultime settimane servivano ad alimentare l’attesa per la giornata di domenica, quando sarà finalmente la volta della Vallecamonica BikEnjoy, la competizione dedicata al mondo della mountain bike nonché quinta tappa del circuito Brixia Adventure Mtb.

L’edizione di quest’anno, come noto da tempo, porta la firma della campionessa olimpica Paola Pezzo, che ha permesso di rendere ancora più prestigiosa questa manifestazione, a cui ogni anno partecipano numerosi tra i nomi di spicco della mountain bike.

Ad esempio, in gara ci saranno Leonardo Paez, Alexey Medvediev, ma anche il camuno Cristian Cominelli ed i bresciani Daniele Mensi e Juri Ragnoli. Novità di questa edizione l’allungamento del tracciato di sette chilometri (ora è lungo 48 chilometri), per un dislivello di 1.950 metri.

Il programma prevede alle ore 07:00 il ritrovo in piazzale Mercato a Borno ed alle 09:00 la partenza in località Ogne della categoria Elite, seguita dalle altre categorie. L’arrivo, e la festa, in piazza Giovanni Paolo II.

Share This