Per la prima volta la Vallecamonica ospiterà un evento interamente dedicato all’innovazione digitale: Vallecamonica digital week. Un format inedito che unisce la cornice di un’esposizione fisica di Crypto Arte con un laboratorio di contenuti tutti dedicati a NFT, Blockchain e Metaverso. Una mostra di opere selezionate e una settimana di eventi esclusivi, tra arte e tecnologia, per comprendere le nuove frontiere della digital transformation.

Un’iniziativa firmata Assocamuna e LIMES Farm, che sarà ospitata nella sede del rinnovato Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica a Cividate Camuno, con la volontà di unire avanguardia e tradizione, ricerca e divulgazione.

Saranno 14 gli artisti nazionali e internazionali, esperti, ospiti d’eccezione, e un ricco palinsesto che conta due workshop al giorno. Un progetto unico nel panorama culturale della Valle: una settimana di iniziative dedicate ai temi tecnologici a partire dal 23 giugno.

Come dichiarato da Diego Zarneri, Direttore di Assocamuna e CEO di Limes Farm (Hub di Innovazione della Valle Camonica) si tratta di un’opportunità da non perdere per aziende e professionisti che desiderano essere protagonisti del futuro, e un’occasione per incontrare consulenti e professionisti che possono accompagnare le aziende camune nella transizione digitale.

La manifestazione sarà aperta dal 23 al 26 giugno. Gli orari e il calendario degli eventi sono pubblicati sul sito www.vallecamonicadigitalweek.com dove è possibile iscriversi gratuitamente. La prenotazione infatti è obbligatoria.

Share This