A una settimana dall’inizio delle lezioni Ats della Montagna rende noti i dati relativi alla rete scolastica del territorio di sua competenza a seguito dei servizi attivati per l’individuazione di eventuali casi/focolai di Covid-19 esclusivamente dedicati alle scuole.

In Vallecamonica resta un caso di studente positivo al virus, ora in isolamento con il proprio nucleo familiare. In isolamento fiduciario anche i compagni di classe, ma non i loro familiari. L’isolamento si protrarrà per 14 giorni allo scadere dei quali, prima del ritorno in aula, tutti saranno sottoposti a tampone, rende noto Ats.

L’agenzia ribadisce che, per maggior tutela di studenti, familiari, insegnanti e non, è stato nominato un referente Covid-scuola che si coordinerà con gli incaricati Covid di ciascun istituto scolastico: per la Vallecamonica la referente è Stefania Bellesi.

Inoltre Ats ricorda che da lunedì sono stati istituiti punti ad accesso libero per l’effettuazione di tamponi rapidi per scolari e docenti, ai quali bisogna accedere con modulo di autocertificazione reperibile sul sito di Ats della Montagna. Il punto tamponi scuola per la Valle è l’ospedale di Esine.

Share This