E’ giunto il momento del Vallecamonica Summer Music, la rassegna musicale che si snoda tra Breno ed Edolo nella prima metà di agosto. Una rassegna ampiamente confermata da Cipiesse, la società organizzatrice (nonché alla gestione del Cinema Teatro Giardino di Breno), anche dopo l’incendio di fine luglio che ha distrutto la sua sede principale a Rezzato.

La conferma dei sei concerti in programma in Vallecamonica è anche un modo per sostenere Sante Bertocchi, titolare della società, partecipando agli appuntamenti in programma proprio da questo venerdì. Si comincia con Breno: lo stadio Tassara ospita, da venerdì a domenica, tre concerti, tutti alle ore 21:00.

Il primo vede come protagonista Olly, giovane rapper genovese che si fatto conoscere al grande pubblico durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Polvere”: il 22enne canterà i brani contenuti nel suo primo album “Gira, il mondo gira” (il biglietto costa 15 euro).

Sabato 5 toccherà invece ad Umberto Tozzi, che raggiungerà Breno per la tappa camuna del suo tour “Gloria Forever”, che sta facendo girare il cantautore torinese per tutta Italia in occasione del suo 70esimo compleanno, proponendo le sue grandi hit ma anche i brani meno noti (biglietto settore numerato 40 euro, non numerato 30 euro).

Domenica si chiude, per quanto riguarda Breno, con un altro mito della musica italiana, ovvero Ron con “Sono un figlio Live Tour”, spettacolo con i brani del suo ultimo album e non solo (anche in questo caso, biglietto settore numerato 40 euro, non numerato 30 euro).

I biglietti, salvo esaurimenti, si possono trovare online su VivaTicket ed alla biglietteria del Cinema Giardino di Breno. La settimana di Ferragosto sarà la volta di Edolo, con I Cugini di Campagna il 15, Tananai il 16 ed i Santi Francesi il 17.

Share This