Festa notturna doveva essere, e festa notturna è stata. Nonostante qualche bizza del maltempo, la Vallecamonica Vertical ha riportato a Malegno la gara di corsa che da quattro anni non si disputava e che, per il suo ritorno, ha deciso di sfruttare l’atmosfera serale di un tragitto che, passo dopo passo, ha offerto ai concorrenti lo spettacolo della visione notturna della Vallecamonica.

Suggestione a parte, la gara era accesa ed ha confermato le previsioni della viglia: tra gli uomini, ad imporsi è stato Marcello Ugazio, che ha tagliato il traguardo in 26 minuti e 58 secondi; Damiano Pedretti dell’U.S. Malonno è giunto secondo con 27 minuti e 22 secondi; terzo posto per Sergio Bonaldi dell’Atletica Ci.Ma, con un tempo di 28 minuti e 32 secondi; da segnalare anche il quarto e quinto posto dei fratelli Luca e Marco Malgarida, entrambi in corsa per l’U.S. Malonno.

Tra le donne, il gradino più alto del podio è andato a Sara Bottarelli della Freezone: per lei un tempo di 32 minuti e 56 secondi. Seconda classificata Corinna Ghirardi dell’U.S. Malonno, con un tempo di 34 minuti e 21 secondi; terza Stefania Cotti Cottini di Legnami Pellegrinelli, con 36 minuti e 16 secondi.

Come da programma, alle premiazioni è seguita la festa, tra pasta party e fluo party, nella palestra comunale. La Vallecamonica Vertical fa parte del circuito Valle dei Segni Mountain Cup, ma non rientra nella gare che danno punti per la classifica finale della rassegna sportiva.

Share This