Il sindaco Federico Laini lo ha definito un episodio inqualificabile. Le fotografie del parchetto della Pieve con panchine e sedie accatastate, lattine e vetri a terra, disordine e degrado, pubblicate sui social dal primo cittadino di Pisogne hanno lasciato tutti con l’amaro in bocca.

L’episodio è accaduto lunedì sera e, sottolinea Laini, non è la prima volta che succede. “Faremo il possibile per individuare i colpevoli con l’aiuto delle autorità competenti e per intensificare i controlli. Se qualcuno avesse visto direttamente qualcosa è pregato di farsi vivo” è l’appello che correda le foto.

Da anni un gruppo di volontari cura l’area, frequentata da tanti bambini e famiglie, ma anche da ragazzi che la utilizzano per passare in compagnia le serate. Purtroppo si registrano anche questi episodi di vandalismo, frutto della scarsa educazione e di una scarsa considerazione del bene pubblico.

“Un ringraziamento speciale ai volontari che gestiscono in maniera impeccabile l’intera area e che per l’ennesima volta si vedranno costretti a pulire e riparare i danni creati da gente che evidentemente non ha nulla di meglio da fare” ha concluso il sindaco commentando l’accaduto.

Share This