A meno di una settimana dagli atti vandalici che si sono verificati in alcune vie del centro storico di Bienno, alcuni dei responsabili sono stati individuati. Con un comunicato, Ottavio Bettoni, sindaco di Bienno, ha aggiornato i residenti sulle indagini scattate immediatamente dopo la scoperta di citofoni, auto, portoni e cestini dell’immondizia imbrattati con scritte spray o danneggiati con lo scoppio dei petardi.

Tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, fa sapere il primo cittadino, si è potuto risalire agli artefici: sarebbero due gruppi di ragazzi, uno composto da giovanissimi che sarebbe responsabile di alcune scritte, mentre un altro sarebbe composto da ragazzi più grandi che, oltre a rovinare alcuni muri con lo spray, hanno anche danneggiato vari luoghi ed auto.

Individuati i giovani, minorenni, il Comune si è messo in contatto con le loro famiglie, per ricostruire quanto accaduto. “Appena tutto il quadro sarà definito”, dice Bettoni, “affronteremo il tema nelle sedi opportune affinché gli autori di questi gesti incivili siano puniti come si deve”.

Share This