Se oggi finalmente le scuole di Edolo, infanzia e primaria, riapriranno ai bambini in presenza dopo un lungo periodo di tamponi e quarantene, a Ono San Pietro si è alle prese con la chiusura del plesso. Lo ha comunicato la sindaca Elena Broggi nelle scorse ore, spiegando che, per evitare situazioni di difficile controllo, stante l’elevata contagiosità di una probabile variante del virus in circolazione, l’Ats della Montagna, in accordo con il dirigente scolastico e con l’amministrazione, ha disposto l’isolamento per contatto di tutti i bambini della scuola primaria del paese per 14 giorni.

Si sta procedendo alle verifiche e, se effettivamente il caso positivo presenta una variante, tutti i bambini, prima del rientro in classe a fine mese, dovranno sottoporsi al tampone. Intanto è stata riattivata la didattica a distanza.

“So bene che tenere i bambini in isolamento per due settimane è un enorme sacrificio, del resto siamo tutti esausti a causa di questo incubo, ma chiedo alle famiglie coinvolte ancora uno sforzo nel rispetto delle regole, non possiamo permetterci il lusso della superficialità” è la richiesta di Broggi a conclusione del comunicato.

Share This