Questi giorni di bel sole e caldo insolito per il mese di ottobre offrono la possibilità di uscire e godere ancora delle piste ciclopedonali offerte dal territorio. Tra queste, una delle più famose è la Vello-Toline, che unisce i Comuni di Marone e Pisogne e che regala ai suoi frequentatori suggestivi panorami sul lago d’Iseo.
Un tratto che già in passato è stato oggetto di lavori pubblici e tornerà ad essere, a breve, al centro di un nuovo intervento: da mercoledì 2 novembre, infatti, e per tutto l’inverno, il tratto resterà chiuso per permettere i lavori di interramento della linea elettrica.
I due Comuni interessati hanno concordato, però, nel consentire la riapertura della strada almeno nel fine settimana: la Vello-Toline sarà così chiusa dalle ore 07:00 di ogni lunedì alle 17:00 di ogni venerdì, fino al 28 febbraio; garantita, ovviamente, la posa della segnaletica necessaria ad indicare i lavori in corso, al cui termine la ditta incaricata provvederà anche alla riasfaltatura.
Lavori che consentiranno anche di installare due punti per l’allacciamento dell’elettricità, uno nei pressi della spiaggetta di Marone ed uno a Pisogne, probabilmente nell’area dei surfisti: questo permetterà già dalla prossima primavera di organizzare nei pressi della pista eventi e manifestazioni che possano valorizzarla ancora di più.