Dolore e sgomento, ad Angolo Terme, per la morte di Alex Bertoli, il 22enne che ha perso la vita mercoledì mattina sul monte Pora durante una battuta di caccia.
Il giovane era molto conosciuto in paese: figlio di Elisa Maj, vicesindaco di Angolo Terme durante il mandato di Mario Maisetti, aveva studiato all’Itis di Lovere ed era operaio alla ditta Mamè di Cividate Camuno. Tra le sue passioni, la musica, tanto che faceva parte della Fanfara di Vallecamonica, e la caccia.
Proprio per quest’ultima era uscito, con un amico, mercoledì mattina: intorno alle ore 11:00 il giovane lungo un sentiero impervio ha perso l’equilibrio, facendo un volo di 150 metri e finendo in un canalone del monte Pora, tra Angolo Terme ed il passo della Presolana.
Immediato l’allarme lanciato dall’amico: ma i soccorritori, dopo cinque ore di lavoro, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Toccherà proprio all’amico che ha lanciato l’allarme ricostruire quanto accaduto con gli inquirenti.
La salma è stata consegnata alla famiglia e si trova nell’abitazione di via Regina Elena: Alex lascia, oltre alla madre, il padre Bruno ed il fratello Roberto. I funerali venerdì alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di Angolo Terme.