Giornata in Vallecamonica venerdì per il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada. Nel pomeriggio sua eminenza è atteso a Bienno, mentre in serata sarà a Sellero. Duplice l’occasione: la più importante è la celebrazione di saluto e ringraziamento alle sorelle povere del Monastero di Santa Chiara, che dopo 32 anni hanno deciso di lasciare il suggestivo luogo di preghiera. Quattro delle cinque suore presenti si trasferiranno nel convento delle clarisse di Lovere, mentre una andrà in Liguria, a supporto di un’altra comunità.

Le religiose camune guidate da suor Chiara Amata lasceranno Bienno il giorno di Pentecoste, il 23 maggio. Nel piazzale del Monastero venerdì alle 16:00 verranno allestiti i posti per la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Tremolada e concelebrata da diversi sacerdoti della Vallecamonica.

Successivamente, il Vescovo Pierantonio salirà a Sellero, parrocchia che anticipa la festa patronale di San Desiderio (che cade il 23 maggio) e coglie l’occasione per ricordare don Pietro Costa (1932-2018) – parroco del paese dal 1969 al 1981 – con lo scoprimento di una lapide nel cimitero di Sellero, collocata nella cappella dei sacerdoti. La messa presiduta da mons. Tremolada si terrà alle 19:30 all’aperto, presso il cimitero, e sarà aperta a tutti nel rispetto del distanziamento.

Share This