La sanità camuna si prepara ad accogliere l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso. La visita è fissata per venerdì 21 giugno, in occasione della presentazione del “Progetto di Ospitalità per Personale Sanitario”. È la prima volta che Bertolaso si reca in Valle da Assessore al Welfare: l’ultima visita venne fatta da Letizia Moratti, nel 2022, quando a Darfo tagliò il nastro della prima Casa della comunità della Vallecamonica.

L’Assessore è atteso, secondo il programma stilato dall’Asst della Valcamonica, venerdì alle 12:30 a Malegno, in via Piazzuola, presso i locali di Casa Bonettini messi a disposizione, previa ristrutturazione, del personale sanitario, nell’ambito del Progetto di ospitalità, frutto della collaborazione tra Asst, Consorzio Comuni BIM e Pia Fondazione.

Dopo la visita agli appartamenti, Bertolaso interverrà alle 13:00 a Esine,nella sala conferenze dell’Ospedale, alla presentazione del Progetto di Ospitalità, insieme al Direttore Generale dell’Asst, Corrado Scolari, al Presidente della Comunità Montana e del Consorzio BIM di Vallecamonica, Alessandro Bonomelli ed al Presidente della Pia Fondazione di Valle Camonica ONLUS, Fabrizio Andrea Orizio.

Share This