Dopo la pausa dovuta alla pandemia ritorna la storica Rassegna Zootecnica di Darfo Boario Terme. La 20° edizione della Rassegna Zootecnica, Equiraduno e Fiera agricola si terrà il 23 e 24 aprile dalle 9:00 alle 17:00 negli spazi del Centro Congressi di Boario.

“Questa manifestazione ad ogni edizione raggiunge un grande obiettivo, ovvero quello di portare all’attenzione di tutti il mondo contadino. Un mondo che non si ferma mai, pur con le difficoltà di ogni giorno, e che si sta facendo riscoprire, con un ritorno alla terra anche da parte dei giovani e grande attenzione alla sostenibilità, alle innovative tecniche di produzione, ad una costante crescita di qualità e genuinità” commentano gli organizzatori dell’Ada, l’associazione darfense degli agricoltori, che insieme al Comune di Darfo Boario Terme hanno presentato l’edizione 2022.

Saranno 13 le aziende di allevamento delle vacche – affiancate dalle 15 quelle di ovi-caprini – che parteciperanno all’esposizione allo scopo di ottenere il prestigioso riconoscimento di vincitrice del concorso morfologico, simbolo di qualità e bellezza. Una sfida a cui prenderanno parte circa 80 vacche e circa 150 tra caprini e ovini. Non mancherà inoltre la sfilata dei cavalli per le vie cittadine. Si potranno anche acquistare prodotti di qualità direttamente dagli allevatori e dai contadini.

Share This