“Ora che la copertura vaccinale nella nostra Regione ha raggiunto percentuali che ci avviano alla conclusione del piano somministrazioni anti Covid, quello della scuola è un campo dove dobbiamo concentrare la massima attenzione” ha dichiarato la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, annunciando la delibera approvata dalla Giunta, che estende l’offerta di test antigenici rapidi anche alla fascia 6-13 anni.

In tal modo i piccoli alunni, al momento non vaccinabili, potranno effettuare gratuitamente due test antigenici al mese, uno ogni 15 giorni, con specifico riferimento alla ripresa in presenza dell’anno scolastico. Basterà prenotarsi sul portale di Regione Lombardia, lo stesso utilizzato per i vaccini.

Regione amplia così l’offerta che già nei mesi scorsi aveva previsto per gli studenti dai 14 ai 19 anni nelle farmacie e nei centri di esecuzione tamponi delle Asst. L’iniziativa per i giovanissimi, che partirà il 23 agosto nelle farmacie aderenti, si prolungherà fino a quando il quadro pandemico lo renderà necessario.

Share This