Racchette ai piedi, Vezza d’Oglio è pronta per ospitare i nuovi partecipanti della Caspolada al chiaro di luna, giunta alla 20esima edizione.

L’appuntamento, quest’anno, è per l’8 febbraio, quando gli iscritti, dopo aver ritirato i pettorali nella palestra comunale, potranno partire con la camminata di circa otto/nove chilometri che, come sempre, si snoda tra le pinete che circondano l’abitato.

‼️SONO UFFICIALMENTE APERTE‼️LE ISCRIZIONI ON-LINE alla "CASPOLADA AL CHIARO DI LUNA 2020" 🌝 #caspolada #vezzadoglio #altavallecamonica #vallecamonica #provinciadibrescia #lombardia #italia ➡️ www.caspolada.it

Pubblicato da Caspolada al Chiaro di Luna su Lunedì 6 gennaio 2020

Ad organizzare il tutto è la Pro Loco di Vezza d’Oglio, che da tempo ha costituito al suo interno un Comitato che si occupa esclusivamente della manifestazione, diventata un appuntamento classico dell’inverno in Alta Vallecamonica.

Gli organizzatori sperano, complice la neve, di tornare ai fasti delle edizioni di qualche anno fa, quando si arrivò a superare i 4mila partecipanti (il record fu di 4.503, nel 2015). L’anno scorso parteciparono in “soli” 2.520, un calo dovuto all’assenza di neve, che invece rende unica e suggestivo il percorso ideato e segnalato dalle fiaccole.

Il programma dell’edizione numero 20 prevede il giorno precedente, il 7 febbraio, un “party d’attesa”, al via dalle ore 21:00 in Piazza IV Luglio. Il giorno della Caspolada, invece, dalle 16:30 in Piazza IV Novembre e Piazza IV Luglio non mancherà l’intrattenimento musicale in attesa, alle 18:00, dei saluti e dei riconoscimenti ai gruppi più numerosi e quindi, alle ore 19:00, della partenza vera e propria. L’arrivo, come sempre, è previsto dalle 20:00 al Centro Eventi Adamello.

Le iscrizioni sono state aperte nei giorni scorsi: è possibile iscriversi on-line al sito www.caspolada.it o presso la sede della Pro Loco, entro il 3 febbraio.

Share This