Un fine settimana di intenso lavoro per i Vigili del fuoco del comando provinciale impegnati nei vari distaccamenti camuni. Oltre ad aver preso parte con una squadra alle ricerche avviate nel pomeriggio di sabato in seguito alla caduta di una valanga in località Campolaro di Bienno, si sono resi necessari altri interventi, dall’alta alla bassa Vallecamonica.
Sempre sabato pomeriggio i pompieri di Breno, coadiuvati da una squadra giunta da Edolo, hanno lavorato per spegnere l’incendio di una canna fumaria nel centro storico brenese. Poco dopo le 22.30 di sabato i vigili del fuoco di Edolo e di Darfo Boario Terme sono stati allertati per l’incendio camino e sospetto incendio tetto in una palazzina a Saviore dell’Adamello. Hanno lavorato per oltre due ore, spento l’incendio, bonificato e messo in sicurezza il tetto. Nessun danno è stato rilevato sulla struttura.
Alle 23:00 è scattato l’allarme di intervento a Darfo, sulla superstrada, per l’incendio di un veicolo incidentato. Due ore di lavoro per spegnere le fiamme, che hanno coinvolto fatalmente anche il conducente dell’auto, e per recuperare il mezzo dalla scarpata.