Un 2021 all’insegna della solidarietà e delle donazioni benefiche: i Vintage Neroverdi, squadra nata ormai otto anni fa e che raggruppa le vecchie glorie del Darfo, hanno abituato da tempo il territorio a grandi gesti di generosità.

Così è stato anche per l’anno appena concluso, come confermato durante la tradizionale cena di Natale che si è tenuta a metà dicembre. Durante l’incontro, oltre che a scambiarsi gli auguri, è stato confermato che il gruppo ha raccolto la somma di 16mila euro. Denaro che i Vintage Neroverdi hanno già distribuito ai gruppi Abio di Esine, Desenzano, della Poliambulanza e del Civile di Brescia e che saranno spesi per l’acquisto di strumenti utili alle proprie missioni.

Ma durante l’anno c’è stata anche la camminata tra Iseo ed Edolo, un quadrangolare a Sellero ed un triangolare a Berzo Inferiore. Tra le realtà sostenute, la Croce Rossa di Breno per l’acquisto di una nuova ambulanza e la Run Aragosta, a supporto dei reparti di Oncologia e Pediatria di Esine.

Per quest’anno, il gruppo guidato da Corrado Sagrini punta ad organizzare una nuova camminata, una partita con la Nazionale Farmacisti, altre gare amichevoli con varie realtà del territorio, ma anche quella che si preannuncia ancora una sorpresa.

Share This