Cinque anni di reclusione per violenza sessuale su minore. I carabinieri della stazione di Esine hanno arrestato un pensionato 77enne, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Brescia.

Il reato contestato è quello di violenza sessuale nei confronti di una minore, che all’epoca dei fatti aveva 17 anni.

L’uomo è parente del padre della vittima e i fatti contestati risalgono al 2014: le indagini erano state condotte dai carabinieri di Esine a seguito della denuncia presentata dalla mamma della ragazza, la quale aveva trovato la forza di inviare degli sms con richieste d’aiuto a una conoscente.

La madre era completamente all’oscuro della vicenda e mai avrebbe sospettato sul parente del marito, che invece è risultato essere l’aguzzino della figlia.

Ricevuta la denuncia, i militari hanno eseguito una serie di approfondimenti investigativi che hanno confermato quanto riferito durante le audizioni protette dalla minore abusata.

Il destinatario del provvedimento è stato rintracciato nella sua abitazione, dove viveva con la moglie, e, dopo le operazioni di rito, è stato portato nel carcere di Brescia.

Share This