Nel giorno del discorso in diretta Facebook del premier Conte in cui ha fatto il punto sulla Fase 2, parlando di dati incoraggianti, la Vallecamonica, secondo il report aggiornato da Ats della Montagna, aggiunge da lunedì ancora tre casi positivi al totale, che dagli inizi di marzo ad oggi è salito a 1831 contagi complessivi. I guariti sono 1217: 26 in due giorni. Si registra purtroppo un nuovo decesso tra i casi positivi. Le vittime del Covid salgono così a 194 sul territorio camuno.

Intanto ad Artogne si è diffusa la notizia che Maurizio Magli (foto sotto), 40enne operaio della Tenaris Dalmine di Sabbio, sarà Cavaliere al merito della Repubblica. Il camuno rientra infatti nella lista dei 57 italiani che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza Coronavirus. Ritirerà l’onorificenza in rappresentanza dell’intero gruppo che a marzo nel reparto Bombole ha lavorato intensamente per produrre forniture, principalmente bombole per lo stoccaggio di ossigeno e gas medicinali, che servivano urgentemente alle strutture sanitarie per l’emergenza coronavirus.

#gentedacciaio – “Lavoriamo al massimo per produrre 5mila bombole per lo stoccaggio di ossigeno e gas medicinali in un…

Pubblicato da TenarisDalmine su Lunedì 23 marzo 2020

Anche i bresciani Renato Favero e Cristian Fracassi verranno insigniti dell’onorificenza. Il medico in pensione e il giovane ingegnere hanno brevettato Easy Covid 19: una maschera da snorkeling della Decathlon è stata trasformata in respiratore, che è servito non soltanto agli ospedali bresciani ma che sta facendo il giro del mondo.

Share This