BRENO
– All’interno del Corso di orticoltura, l’Apav ed il Comune organizzano, alle 20:30, un incontro gratuito e di libero accesso a tutti su biodiversità e buone pratiche agronomiche: insetti utili e dannosi: i nostri alleati, i nostri nemici, i nuovi insetti esotici, con il Dr. Marco Tonni, presso la Sala del Bim.

– Alle 20:30 presso la sede dell’istituto comprensivo Tonolini “Prima gli onesti!”, incontro sulla legalità ospite il magistrato Giovanni Pescarzoli. Ingresso libero e gratuito.

COSTA VOLPINO

– Alle 16:30 “Raccontami una storia”, letture per bambini da 0 ai 6 anni, presso la Scuola dell’infanzia. Ingresso libero.

EDOLO

– Dalle 15:30 alle 17:30 “Comonext Innovation Lab-dove progetti e startup aiutano i territori a crescere”, incontro la Dr.sa M.Cristina Porta e la Dr.sa Elena Zaffaroni, presso l’Aula Magna dell’Università della Montagna. Partecipazione libera e gratuita.

PASPARDO

– All’interno del Festival Oltreconfine, alle 21:00 “Fake. I mille volti dell’identità”, incontro con Federica Cacciola, alias Martina dell’Ombra. Modera Fabio Cleto, presso il Centro Polifunzionale.

VARIE

– Per gli Incontri Extravaganti, l’Auser Insieme Camuna organizza, il 16 giugno, un incontro nella Valle di Lozio, a cura di Riccio Vangelisti. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 342 38 95 090 il lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00, o inviando una mail a auser.universita.liberaeta@gmail.com entro il 29 maggio.

BERZO INFERIORE

– Il Comune organizza, dal 27 maggio al 10 giugno, un soggiorno climatico a Bellaria. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.berzo-inferiore.bs.it, devono essere consegnati in Comune.

ESINE

– Per “Aspettando MaisenzaVino”, il 16 maggio alle 20:00 si terrà una serata di degustazione: i vini camuni, con Oliviero Magri, presso la Trattoria La Cantina. Le iscrizioni si effettuano chiamando lo 0364 46 64 11.

MALONNO

– Il Gruppo Speleo Camuno organizza, il 25 maggio, una visita guidata alla miniera Ferromin. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 340 48 34 592 (Stefano) o il 329 16 37 886 (Diego) o inviando una mail a gscspeleo@gmail.com.

MOSTRE

BRESCIA

– Fino al 9 giugno è possibile visitare la mostra “Gli animali nell’arte-Dal Rinascimento a Ceruti”, presso Palazzo Martinengo. Orari di apertura: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 17:30; sabato, domenica e festivi dalle 09:00 alle 20:00; lunedì e martedì chiuso.

CEDEGOLO

– Fino al 19 maggio, negli orari di apertura della Biblioteca, è possibile visitare “Luci e ombre d’altri tempi”, mostra personale di Barbara Cancelli, presso Casa Panzerini.

– Fino al 19 maggio, il sabato, la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 è possibile visitare “Con un fiore… Il significato dei fiori nella devozione mariana e nel lavoro femminile”, presso l’Antica Casa Fiorini. Ingresso libero.

ISEO

– Fino al 30 settembre, tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00, è possibile visitare la mostra “Danser avec la mort-La danza macabra in San Silvestro in Iseo, presso la chiesa di San Silvestro.

LOVERE

– Dal 6 al 19 maggio è possibile visitare “I santi della porta accanto”, mostra fotografica, presso la Basilica di S. Maria.

– Fino al 31 maggio è possibile visitare la mostra “Trenta Trentapassi”, a cura dell’artista Aurelio Bertoni, presso il Salone delle Feste di Palazzo Bazzini e “Gli scatti inediti di Papa Paolo VI”, mostra fotografica di Pepi Merisio, presso la Basilica di S. Maria.

– Fino al 2 giugno è possibile assistere a “Lovere, il borgo della luce”, illuminazione scenografica con proiezioni dedicate al Giro d’Italia, in Piazza Tredici Martiri, Palazzo Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza V. Emanuele II nel Borgo antico ed a “Mai primi, mai vinti”, esposizione di illustrazioni di Roberto Abbiati, sul lungolago Stoppani.

Share This