CEDEGOLO
– L’Associazione “Mediare per la famiglia”, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari e Casa Panzerini, organizza, dalle 20:00 alle 22:00, “Sia con te sia senza di te nella coppia-Io, tu, noi e i figli”, incontro pubblico gratuito, con la Dr.sa Cinzia Ardigò e l’avv. Renata Moioli, presso Casa Panzerini.
COSTA VOLPINO
– Dalle 16:30 alle 17:30 “Raccontami una storia”, letture per bambini da 0 ai 6 anni, presso la Biblioteca comunale “Giovanni Ruffini”. Ingresso libero.
DARFO BOARIO TERME
– Per “I giovedì del benessere”, alle 20:30 “La scoliosi in età adulta-perchè è importante”, a cura de Il Centro-Movimento e benessere, presso l’Hotel Rizzi Aquacharme. Ingresso libero.
– Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alle 20:00 Proiezione del film “Ti do i miei occhi”, presso il Cinema Garden. Ingresso gratuito.
EDOLO
– Alle 15:30 “Zafferano: aspetti economici”, seminario con Danilo Bertoni, presso l’Aula Magna dell’Università della Montagna.
– Alle 20:30 “Vita-Storie di qui e d’altrove”, racconti d’Africa di Camilla Corridori, esito del laboratorio teatrale dei richiedenti asilo accolti dalle Cooperative Arcobaleno, Proser e Cardo, presso il Cinema Teatro Oratorio. Ingresso libero.
PISOGNE
– Per “Come se fosse mare-Echi di Mediterraneo”, “Veneri steatopigiche, grande fauna e sciamanesimo”, incontro con Umberto Sansoni, presso la Sala Culturale De Lisi.
SALE MARASINO
– Alle 20:30 “Perché l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”, incontro con Ida Rumi, presso l’ex Chiesa dei Disciplini. Ingresso libero.
VARIE
BRESCIA
– L’Archivio Storico Diocesano organizza, da gennaio 2019, il corso di archivistica “Laboratorio di lettura dei documenti”, presso l’Archivio stesso. Le iscrizioni devono essere effettuate presso l’Associazione Bibliofili Bresciani “Bernardino Misinta” entro il 23 novembre.
FUCINE DI DARFO
– Il 24 novembre, dalle 20:00, si terrà “Il confine dei sensi”, cena sensoriale e concerto di Pierangelo Taboni. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 345 32 60 930 o inviando una mail a paolabardella.pa@gmail.com.
MARONE
– La Biblioteca organizza, il 15 dicembre, una gita a Milano, per visitare la Pinacoteca Brera ed il centro. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 347 05 61 773 entro il 27 novembre.
SAVIORE DELL’ADAMELLO
– Il Comune organizza, il 15 dicembre, una gita ai mercatini di Innsbruck. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 388 69 43 505 (Elisa) entro il 30 novembre.
MOSTRE
BRESCIA
– Fino al 13 gennaio è possibile visitare la mostra “Tales of Lamu”, di Alessandro Montanari e Valeria Palombo, presso il Museo Diocesano.
CEDEGOLO
– Fino al 30 novembre, ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00, è possibile visitare “Corrente eclettica-Quando l’austerità degli elementi incontra la figura umana”, esposizione fotografica a cura di Corrado Zagni e Paola Avanzini, presso il Musil.
CLUSONE
– Fino al 6 gennaio 2019 è possibile visitare la mostra di Pietro Frassi “Nei colori del giorno”, presso il Museo della Basilica ed il Museo Arte Tempo.
DARFO BOARIO TERME
– Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, fino al 2 dicembre è possibile visitare “In-sospettabili. Tra i volti numeri che parlano”, mostra interattiva di Camilla Gagliardi, presso l’atrio del Municipio.
ISEO
– Fino al 27 dicembre è possibile visitare la mostra “Sguardi vecchi di un secolo”, in viaggio sul lago d’Iseo con le più antiche cartoline d’epoca (1895-1920), presso Casa Panella. Ingresso libero.