APRICA
– Dalle 17:00 alle 19:00 è possibile visitare la mostra Scarpù Uècc, sulla storia degli sci, di Elio Negri, presso il condominio Ca’ di Sciuri.

BRAONE
– Alle 14:00 Passeggiata della “Vita”, con partenza dalla chiesa di Niardo ed arrivo alla chiesa di Braone;

– Alle 14:30 Festa di Candelora, in piazza S. Maria, con “Giochi del fuoco”;

– Alle 17:30 “Ash”, spettacolo di fuoco con IgniFeri;

– Alle 19:00 Santa Messa e processione con la statua della Madonna per le vie del centro storico;

– In occasione della festa patronale di Santa Maria della Purificazione, il Comune impone, dalle 09:30 alle 19:00, il divieto di transito e sosta in via Re dal civico 1 al civico 6 ed in via S. Maria dal civico 1 al civico 8.

BRENO
– Dalle 15:00 alle 17:30 Laboratorio teatrale per bambini dagli 8 ai 13 anni, a cura di Ambaradan Teatro, presso il Teatro delle Ali.

BRESCIA
– Dalle 16:00 alle 18:00 Seminario “Principium et ars totius Musice, Fondamenti della formazione del musico perfetto”, conferenza e presentazione a cura di Vania Dal Maso, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Musica Antica della Scuola Diocesana di Musica “S. Cecilia”.

MONNO
– Il Cai di Edolo organizza il raduno La Mola l’è dura.

PONTEDILEGNO
– Seconda uscita del Corso di scialpinismo per ragazzi;

– Dalle 10:00 Circuito nazionale di Coppa Italina Children, gare valide per il circuito Triveneto cup, campionato regionale Lombardia e campionato provinciale di Brescia (tutte le categorie), presso la Pista Valena al Passo Tonale. Al termine premiazioni in Piazza XXVII Settembre;

– Dalle 15:00 Après Ski Pontedilegno, animazione e musica presso la partenza della Cabinovia.

TONALE
– World Cup Series Paraski, lanci dall’elicottero con atterraggi di precisione.

VARIE

BERZO INFERIORE

– La Squadra cinofila di soccorso organizza, da febbraio, la Puppy Class, giunta alla V^ edizione. Le iscrizioni si effettuano chiamando il 347 29 36 728 o inviando una mail a cinofili.berzoinferiore@gmail.com.

BRENO

– L’Università del talento organizza, dal 19 febbraio per 5 lunedì, dalle 20:00 alle 22:30, il corso “Grafica e fotoritocco con Gimp”, docente Silvio Gazzoli, presso il Liceo Golgi. Le iscrizioni si effettuano chiamando lo 0364 22 466 o inviando una mail a universitadeltalento@liceogolgi.it.

CEDEGOLO

– L’Associazione Casa Panzerini organizza, il 18 marzo, una visita alla mostra “Picasso De Chirico Morandi” a Brescia. Le iscrizioni devono essere effettuate chiamando il 340 85 33 342 (Francesca) o inviando una mail a casapanzerini@libero.it entro il 20 febbraio.

DARFO BOARIO TERME

– Il Circolo Culturale Grandangolo organizza, fino al 26 febbraio alle 20:45, un corso di fotografia in sei lezioni, presso la sede della Cooperativa Azzurra. Le iscrizioni devono essere effettuate chiamando il 347 89 25 808.

EDOLO

– L’Università della Montagna organizza, da marzo a giungo, un Corso di perfezionamento in Turismo sostenibile per la montagna, presso la sede dell’Università. Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito www.unimontagna.it entro l’8 febbraio.

GIANICO

– Il Comune cerca giovani residenti a Gianico tra i 18 e i 35 anni disponibili a partecipare come intervistatori volontari al progetto “La voce della memoria”, che mira a raccogliere le testimonianze di vita degli anziani del paese. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.gianico.gov.it, devono essere presentate entro il 15 febbraio.

LOVERE

– Fino al 28 febbraio sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio, presso il Porto Turistico. Orari: tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:30 e dalle 20:00 alle 23:30; sabato e prefestivi apertura dalle 14:00; domenica e festivi aperto anche dalle 10:00 alle 12:00.

PIAMBORNO

– L’Oratorio San Vittore ed il Gruppo Mav organizzano “Passeggiando con la luna”, caspolada notturna in Val Sorda ricordando Mauro Reghenzani, giunta alla 12^ edizione. Le iscrizioni devono essere effettuate presso il bar dell’Oratorio entro il 7 febbraio.

MOSTRE

ISEO

– Dal 21 gennaio al 17 febbraio è possibile visitare le mostre “Oltre lo scatto”, di Giuseppe Zanchi e “L’Altra Fotografia”, in collaborazione con l’Associazione Oltre lo scatto, presso Casa Panella.

Share This