EDOLO

– Sagra di Santa Maria Nascente. Dalle 14:00 alle 23:00 Mostra Mercato in Piazza Martiri della Libertà e Via Porro; alle 15:00 Benedizione dei bambini nella parrocchia di Santa Maria Nascente; alle 15:30 Bimbolandia in Piazza Schivardi; alle 17:00 Cerimonia di svelamento della targa d’intitolazione al tenore Isidoro Antonioli, al Parco gioco adiacente il Municipio; alle 18:00 Aperitivo musicale con la Band Old Project; alle 21:00 Concerto del Gruppo bandistico San Lorenzo sul sagrato della Pieve; alle 23:00 Spettacolo pirotecnico.

– Alle 20:30 Visita guidata serale di Contexto. Ritrovo davanti alla biglietteria della stazione ferroviaria

– Il Consultorio familiare organizza dal 19 settembre al 10 ottobre, ogni martedì dalle 17:00 alle 19:00 “Che colore ha la felicità?”, ciclo di incontri per migliorare il benessere psicologico, con le Dr.se Laura Piccinelli e Genny Poetini. Le iscrizioni devono essere effettuate chiamando lo 0364 77 26 05 o inviando una mail a consultorio.edolo@asst-valcamonica.it entro oggi.

GIANICO

– Il Comune di Gianico e la Biblioteca comunale in occasione della Sagra di S. Michele 2017 organizzano il Concorso fotografico, giunto alla tredicesima edizione, con il tema “Gianico: i giochi nel tempo”. Le foto devono essere portate in Biblioteca o in Municipio entro oggi.

ISEO

– Dalle 15:00 alle 19:00 Paratriathlon Olimpico, competizione sportiva con frazione di nuoto, di ciclismo e di corsa riservata agli atleti con disabilità, sul lungolago.

– Alle 20:45 Spettacolo teatrale “Domanda di matrimonio”, con il Gruppo Teatro Esperienza, presso il Castello Oldofredi. Ingresso libero.

MONTE ISOLA

– Apertura della prima edizione del Festival dei Borghi più belli d’Italia lacustri e Fluviali.

NAQUANE

– Dalle 20:00 alle 23:00 apertura straordinaria del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri.

NIARDO

– Dalle 20:00 alle 22:30 è possibile visitare la mostra “Per non dimenticare”, in occasione del 30° anniversario dell’alluvione, presso la palestra della scuola elementare.

SALE MARASINO

– Per “Sale in zucca”, alle 20:00 aperitivo; alle 20:45 Esibizione canina; alle 21:45 Musica liscio con esibizione scuola di ballo “Open Dance”, presso Piazza Largo Marinai d’Italia; Mostra di quadri realizzati dagli ospiti del Cps di Iseo, presso l’ex biblioteca.

SOLATO DI PIAN CAMUNO

– Palio delle contrade. Alle 20:30 quadrangolare di calcio femminile, presso il Campo parrocchiale.

PIANCOGNO

– L’Assessorato al Commercio e Turismo e la Pro Loco organizzano il 10 settembre “Piancogno in vigna”, camminata enogastronomica con visite guidate, assaggi di prodotti tipici e degustazione di vini, giunta alla 7^ edizione. Alle 08:00 ritrovo in Piazza del Municipio a Piamborno, alle 08:30 partenza. Le iscrizioni devono essere effettuate presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, il Bar La Piazzetta a Piamborno ed il Ristorante B&B Miravalle all’Annnciata entro oggi.

PONTAGNA

– Sagra e fiera di Pontagna. Alle 20:00 Serata danzante con l’orchestra “Liscio 75”, presso il Teatro Tenda in località Saletti.

SELLERO

– Palio di Sellero, Novelle e Scianica, in località Fornaci. Alle 20:30 Triangolare di calcio over 40; alle 22:00 Triangolare di calcio under 40.

VARIE

– L’Unione dei Comuni della Media Vallecamonica organizza dal 18 al 30 settembre un ciclo di cure termali presso le Terme di Boario. Le iscrizioni devono essere effettuate presso i Comuni dell’Unione entro l’8 settembre.

VIABILITA’

– Il Comune, per consentire i lavori di asfaltatura di un tratto di strada in località Feito interessata da lavori dell’Enel, impone la chiusura al traffico veicolare del tratto di strada di Feito dall’altezza dell’intersezione strada Plan del Giugn fino all’intersezione con la strada di Prabello.

Share This