“Volare oltre”. Con questo significativo slogan arriva in Vallecamonica il ritiro della nazionale di Volley Femminile Sorde.
Le pallavoliste saranno ospiti per 5 giorni a Cemmo di Capo di Ponte, dal 22 al 28 aprile.
In collaborazione con il Centro Asteria, il Pio Istituto sordi, il CSI di Vallecamonica, la Polisportiva disabili di Vallecamonica e la Comunità Montana, le azzurre – argento alle Olimpiadi sorde del 2017 in Turchia – si prepareranno nelle strutture delle Dorotee ai campionati europei, in programma a giugno a Cagliari.
Tra gli eventi aperti al pubblico ci sono: l’amichevole con la squadra di pallavolo Montecchio (Serie D femminile) fissata per giovedì 25 aprile alle 18:00 nella palestra dell’Istituto di Cemmo; e l’incontro di sabato 27, alle 20:45 nell’auditorium, che prevede la proiezione del docufilm “Il rumore della vittoria” curato da Antonio Guzzardi e Ilaria Galbusera (capitana della nazionale di Volley sorde), che interverrà insieme all’atleta della Polisportiva disabili di Vallecamonica Giuseppe Romele. L’evento sarà supportato dal servizio di interpretariato e Lis.