Il Comune di Darfo Boario Terme, insieme al Consorzio Thermae & Ski e le associazioni del territorio hanno messo a punto per domani, sabato 14 settembre, una giornata dedicata al mondo del volontariato locale e dello sport.
“Volontariamo-Ama tutti, aiuta tutti” va in scena per tutta la giornata all’Aquaplanet e allo stadio comunale: dopo una mattinata dedicata alle scuole, con giochi, attività e incontri con le associazioni del territorio, dalle ore 14:00 le iniziative si aprono a tutti. “Volontariamo” vuole dare spazio a chi si occupa, a Darfo e dintorni, di promozione sociale, culturale e sportiva: ecco che, allora, ci saranno aree dedicate per differenti attività.
A dominare sarà soprattutto lo sport, con un programma che prevede, nel corso del pomeriggio, dimostrazioni di salto con l’asta, arrampicata, e-bike, calcetto, ping-pong, braccio di ferro, karate, jumping, Tai chi e balli caraibici.
Previsti anche un’area relax con possibilità di praticare yoga, un mini laboratorio teatrale, la possibilità di vedere da vicino un camion dei Vigili del Fuoco e incontri con il Csi di Vallecamonica ed il Centro Antiviolenza di Darfo.
Immancabile, infine, l’area food e l’animazione, che avrà il suo clou in serata con un dj set e la presenza degli Autogol, trio noto sui social per i suoi commenti ironici sul mondo del calcio. Tutte le iniziative sono a partecipazione libera e gratuita.