Dopo anni di attesa, è finalmete tutto pronto per inaugurare la nuova strada che conduce alla frazione di Volpino. Lunga circa 600 metri, si stacca dall’ex statale 42 mediante una rotatoria e risale quella che un tempo era la cava di volpinite per collegarsi con piazza Bertoni.

I lavori erano iniziati tre anni fa: la società Lages di Pisogne, proprietaria dell’area su cui è inserito, nel Pgt, il piano particolareggiato Ex cava di Volpino, aveva deciso di avviare gli interventi previsti dalla convenzione con il Comune. La carreggiata è formata da due corsie di marcia, a cui si affianca un marciapiede, e sarà molto più comoda e agevole di quella percorsa finora dai residenti. L’intervento ha un valore complessivo di un milione e 100 mila euro.

Domenica il taglio del nastro: la festa inizia alle 16:30, con le discese con i carrettini dello speed down, mentre l’inaugurazione della nuova strada con l’esibizione del corpo musicale di Costa Volpino è in programma alle 18:00. Dalle 19:00 stand gastronomico, mentre alle 20:30 si terrà lo spettacolo teatrale Esprimi un desiderio del Carrozzone degli artisti.

Share This