La mente va a The Floating Piers, anche se in questo caso di parla di un laghetto alpino e di una piattaforma di dimensioni minori. Ma il concetto rimane lo stesso: camminare sull’acqua. Fino a domenica 29 agosto lo si potrà fare sul lago di Valbiolo, al Passo Tonale.

La piattaforma galleggiante, decorata dai ragazzi di Art of Sool, è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00, tranne nei giorni in cui sono previsti gli spettacoli del “Water Music Festival”, rassegna musicale a pelo d’acqua che completa l’esperienza dell’ormai famosa rassegna invernale “Ice Music Festival”, sempre proposta e organizzata dal consorzio Pontedilegno-Tonale.

Il primo evento sulla piattaforma, “Il posto delle favole”, in programma il primo agosto, a causa del meteo avverso, si è svolto nella Sala Presanella al Passo Tonale. La prima occasione per assistere ad uno spettacolo sul laghetto, fanno sapere dal Consorzio, sarà (si spera) domenica prossima, 8 agosto alle 15:30 con il maestro Teo Ciavarella e il suo pianoforte.

Si proseguirà il giorno di Ferragosto con la SiFa Band, orchestra giovanile composta da 30 elementi che propone in chiave concertistica brani musicali conosciuti dal grande pubblico. Il 22 agosto si assisterà al laboratorio didattico basato su Pierino e il lupo, mentre l’ultima domenica di agosto toccherà a Spriabilia, quintetto che proporrà le più famose colonne sonore della storia del cinema.

Gli spettacoli sono in programma alle ore 15:30 e si svolgeranno sulla piattaforma galleggiante, mentre il pubblico assisterà dalla riva del lago e dai prati che lo circondano. La partecipazione è gratuita e non serve la prenotazione.

Share This