Il weekend di Ferragosto, si sa, oltre alle numerose occasioni di stare insieme all’aperto a far festa potrebbe anche essere causa di qualche spiacevole episodio. Proprio per prevenirli, il Comando Provinciale di Carabinieri di Brescia ha predisposto un piano di controlli che si articola questo fine settimana lungo tutta la provincia, con attività intensificate in vista della festività del 15 agosto.

Ad essere presidiate, in particolare, saranno le località turistiche del Bresciano, Vallecamonica in primis: previsti controlli straordinari in località come Pontedilegno, Edolo, Darfo Boario Terme ed Iseo. Anche il lago d’Iseo sarà ovviamente tenuto sotto controllo, grazie alla motovedetta dei carabinieri di Chiari, permanentemente dislocata sul Sebino.

Nelle aree rurali e boschive, invece, la sicurezza è garantita dalle pattuglie dei carabinieri forestali. Al lavoro, quindi, i militari delle sette compagnie bresciane e delle ottantuno stazioni presenti sul territorio, affiancati, per specifici controlli, anche dal personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Una presenza che si è arricchita grazie ai 96 nuovi militari destinati alla Provincia di Brescia, giovani agenti che hanno da poco concluso il ciclo formativo e che sono pronti ad entrare in servizio nelle varie stazioni bresciane.

Share This