Sabato si terrà l’8ª edizione della Winter Downhill, gara di downhill sulla neve del Tonale.

L’evento, inserito da quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, porterà gli atleti ad abbracciare una sfida mozzafiato sulla nuova pista Alpe Alta. Una competizione con formula Eliminator, dove i primi classificati di ogni batteria passeranno al turno successivo, fino alla finalissima che decreterà i vincitori delle categorie MTB ed E-MTB.

I biker troveranno le porte tipiche dello slalom gigante a tracciare un percorso di 1,8 chilometri per 300 metri di dislivello ulteriormente arricchito di difficoltà: dossi, gobbe e paraboliche.

Si inizierà già venerdì con la “Night Ride”, discesa in Mountain Bike in scia a guide esperte sulla pista Valbiolo fino all’abitato di Passo del Tonale. Il raduno è in programma dalle 15:00 alle 16:00. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Il programma della manifestazione di sabato prevede invece la consegna dei pettorali presso la Sala Carosello dalle 11:00 alle 13:00, seguita dalle prove libere sul percorso, mentre a partire dalle 15:00 prenderanno il via le batterie eliminatorie.

Fra gli iscritti figurano anche due grandi nomi della Mountain Bike italiana del settore Cross Country, Martino Fruet e Anna Oberparleiter. Le iscrizioni sono aperte fino alla giornata di venerdì 14 febbraio sul sito di Val di Sole BikeLand.

Share This