Simone Pedersoli, influencer della Sacca di Esine, è ormai divenuto un personaggio popolare. Tanto che di recente ha presenziato anche al gioco Caduta Libera condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
E dopo il successo del libro “I sogni hanno le ruote” con la prefazione di un amico del calibro di Fedez, è arrivato per il 24enne camuno affetto dalla nascita da atrofia muscolare spinale, o Sma di tipo 2, un riconoscimento prestigioso da You Tube.
Il canale di Simone Pedersoli ha superato infatti i 100mila followers e questa cifra, che cresce di giorno in giorno e che è arrivata attualmente a 115mila, gli è valsa il Silver Button, targa d’argento assegnata dalla piattaforma ai creatori di contenuti che hanno raggiunto, appunto, i 100mila followers, dimostrando di impegnarsi con costanza per arricchire il proprio canale.
Pedersoli è anche molto attivo su Instagram, Facebook e TikTok, dove sfodera una simpatia disarmante e un sorriso sempre acceso sotto ai suoi ormai mitici baffi. I racconti della vita quotidiana alle prese con la disabilità e a bordo della carrozzina lo rendono un influencer positivo, che insegna a tutti, specialmente ai giovanissimi che lo seguono sulle varie piattaforme, che “la felicità torna sempre se sorridi”.
Simone ha annunciato con il solito entusiasmo il premio ricevuto da You Tube dicendo: “Ha un gran significato per me! Mi avete regalato un’emozione unica e impagabile. Grazie di cuore!”. Ma i sogni non finiscono, perché Simone ha dichiarato più di una volta che gli piacerebbe partecipare al Grande Fratello per raccontare anche in tv la sua vita e la sua malattia.