Oggi alle 15:00, nella chiesa parrocchiale di Zazza di Malonno, i funerali di Tina Villani, la 52enne vittima dell’incidente di domenica pomeriggio sulla Statale 42, all’altezza di Sonico.
La salma della donna ha lasciato lunedì l’ospedale di Edolo per fare rientro nell’abitazione di via don Picelli, dove si è tenuta la veglia. Intanto, questa mattina, udienza in tribunale per il 26enne rumeno che era alla guida dell’Audi A4 che si è scontrata frontalmente con la Panda guidata dalla donna, mentre saliva verso Edolo.
Il giovane è stato messo ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale: secondo la ricostruzione del Nucleo Radiomobile di Breno, domenica stava viaggiando ad una velocità elevata che, a causa anche del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, avrebbe portato la sua auto, su cui si trovava anche il fratello 18enne, sull’opposta corsia di marcia, provocando l’incidente.
Il giovane, inoltre, è risultato negativo all’alcol test ed agli esami tossicologici. La Villani, molto conosciuta in paese per le sue attività legate alle associazioni di volontariato, lascia il marito Germano Bortolo, la figlia Tamara ed i nipoti Tommaso e Leonardo.
[Foto da Giornale Di Brescia]