Intervento in quota venerdì sera per soccorrere un uomo di 30 anni di Rodengo Saiano. Stava scendendo con la tavola dal rifugio Almici, sul Monte Guglielmo, in territorio sebino, con un amico. I due si sono divisi, e a un certo punto il 30enne è finito in un canale ripido.

L’infortunato è riuscito a mandare un messaggio di aiuto ma poi il collegamento telefonico si è interrotto. L’amico nel frattempo era arrivato all’auto. La centrale ha attivato il Soccorso alpino; sono partiti i tecnici della Stazione di Breno; impegnati in tutto una quindicina di soccorritori.

L’elicottero del 118 decollato da Brescia ha nel frattempo raggiunto e sorvolato la zona e lo ha individuato, poi ha fornito le coordinate all’elisoccorso di Como, che ha effettuato il recupero e il trasporto in codice giallo ai Civili di Brescia. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Chiari.

Il 30enne non sarebbe in pericolo di vita, e per sua fortuna è stato rintracciato prima del calare della notte, che ha portato le temperature di parecchi gradi sotto lo zero.

Share This