Cotonella ha festeggiato quest’anno il 50esimo anniversario dalla fondazione. Presente dal 1972 a Edolo, durante questi anni ha saputo evolversi, aprendosi anche a esperienze dal respiro internazionale senza mai abbandonare il radicamento con il territorio molto caro alla famiglia Zannier, dal quale l’azienda ha saputo trarne i valori che tuttora ispirano le strategie aziendali.

Maurizio Zannier si stabilì con i primi laboratori in Vallecamonica all’inizio degli anni ‘70. Nel 1977 la presentazione della prima collezione di intimo femminile alla distribuzione nel mercato italiano, per giungere alla creazione del primo stabilimento produttivo nel 1985 a Sonico. La società è cresciuta sempre di più dando vita ad una strategia multicanale e distribuendo i propri prodotti attraverso una rete di grossisti, negozi al dettaglio, grande distribuzione, e-commerce, outlet, oltre ad una crescente presenza nei mercati internazionali.

Dopo l’incendio nel 2016 nello stabilimento camuno, la Cotonella ebbe la forza di rinascere e riaprì due anni dopo. Oggi al vertice dell’azienda c’è il figlio di Maurizio, Marco, amministratore delegato e presidente di Cotonella.

“La politica aziendale di Cotonella si caratterizza da sempre per una profonda vocazione alla qualità, un’attenzione e una cura che coinvolgono tutti gli ambiti d’azione dell’azienda: dalla produzione, alla distribuzione, alla commercializzazione del prodotto, al rapporto con il consumatore finale. Questi valori sono sintetizzati nella cura con la quale Cotonella produce i propri capi, tanto da farne una vera e propria filosofia aziendale che si esprime nell’attenzione costante dell’azienda verso le esigenze dei consumatori” ha affermato Marco Zannier nel corso delle celebrazioni del mezzo secolo dell’azienda, quando ha riunito i dipendenti, ai quali ha voluto elargire per la fine del 2022 un riconoscimento economico in un momento difficile a causa dei rincari.

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