Si sono sempre impegnati per l’azienda per cui hanno lavorato, con passione, umiltà ed intraprendenza. Ora, ventisette lavoratori del Bresciano riceveranno altrettante Stelle al Merito del Lavoro, consegnate dalla Presidenza della Repubblica domenica 1° maggio, Festa dei lavoratori, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ai nuovi “Maestri” del lavoro bresciano va il merito di aver contribuito allo sviluppo delle aziende per cui lavorano e di essersi messi al servizio delle nuove generazioni. L’elenco dei premiati vede protagonista tutta la Provincia, Vallecamonica inclusa.

A ricevere le Stelle al Merito ci saranno anche, infatti, alcuni camuni: tra questi tre dipendenti della Camfart di Pian Camuno, come il 61enne Attilio Ghirardelli, il 65enne Alessandro Fontana e Fulvio Saviori, tutte e tre di Artogne.

Onorificenza anche Fiorenzo Giorgi, al lavoro dal 1978 alla Comisa di Pisogne (dove ora ricopre il ruolo di direttore generale) e Margherita Cocchi, 64enne di Braone, al lavoro nella formazione per la Albertani Corporates di Brescia. Un’altra storica dipendente di Albertani che ha ricevuto il titolo è Geltrude Delaidelli, che iniziò nel 1980 alla Habitat Legno e dal 2006 è affiancata all’ufficio commerciale per la gestione delle gare d’appalto. Si è diplomato invece a Lovere Bortolino Ferrari, ora al lavoro alla Bontempi Vibo di Rodengo Saiano.

Share This