Oltre a dare la possibilità a ciascuno di poter entrare nei mondi narrati da scrittori del passato e del presente o di approfondire determinati temi con saggi che racchiudono esperienze ed analisi, le biblioteche hanno molto altro da dire.

Soprattutto quando raggiungono importanti traguardi, come la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio di Provaglio d’Iseo, che festeggia cinquant’anni dalla fondazione. Lo fa con la mostra “La Biblioteca si racconta”, visitabile fino al 30 gennaio presso la propria sede, a Palazzo Francesconi.

Un’esposizione per raccontare un mezzo secolo di incontri ed occasioni di ritrovo all’insegna della cultura: dalla fondazione ed intitolazione a Beppe Fenoglio, fino ai documenti ed alle foto che testimoniano tutti gli anni di lavoro a favore della comunità.

La mostra si divide in due sezioni, “ieri” e “oggi”: anche i bambini dell’Istituto comprensivo don Raffelli hanno deciso di partecipare, realizzando dei disegni che sono diventi esse stessi parte della mostra. L’esposizione è aperta il lunedì dalle ore 15:00 alle 18:00, il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00 ed il sabato dalle ore 09:00 alle 12:00.

Share This