(Foto di Roberto Brescianini)

La Sezione Paracadutisti di Vallecamonica ha festeggiato domenica a Boario Terme il 50° anno di fondazione. Per ricordare l’avvenimento è stata realizzata una medaglia ricordo, sviluppata su di un dipinto dell’artista camuno Pierangelo Benetollo, che riporta in primo piano il simbolo nazionale dell’ A.N.P.d’I., e sullo sfondo il Pizzo Badile Camuno, l’inconfondibile montagna della media Valle.

Domenica mattina da via Stassano c’è stata l’inaugurazione della nuova sede, quindi si è snodato il corteo, accompagnato dalla Banda Santa Cecilia di Borno. Non è mancata la commemorazione e il ricordo dei caduti alla presenza delle associazioni combattentistiche, delle autorità civili e militari, le associazioni e i cittadini.

Il presidente dell’A.N.P.d’I., sezione Vallecamonica, Antonello Richini, ha quindi ripercorso le tappe che dal 1973, anno di fondazione, hanno portato la Sezione fino ad oggi, con 120 soci attuali e ha consegnato le targhe di merito ai soci fondatori. Il socio benemerito e cappellano della Sezione don Bruno Colosio ha celebrato la Santa Messa presso la chiesa Santa Maria Delle Nevi

Share This