Sono 242 i concorrenti che hanno portato a termine le operazioni preliminari e che oggi, 28 maggio, sono al via delle prove del 51° Trofeo Vallecamonica, quarto round di Campionato italiano Velocità Montagna, con validità TIVM e prova inaugurale del TZAS centro-nord, il trofeo di zona riservato alle auto storiche. Un numero record di iscritti, che l’evento non registrava dai primi anni Duemila.

Il programma è già entrato nel vivo venerdì con le verifiche tecniche nel piazzale dell’Edilpartì a Borno, mentre a Malegno si era impegnati con gli allestimenti del paddock partenza.

Oggi le due ascese di prova a partire dalle 9:00 (chiusura strada dalle 7:00 alle 17:30) mentre con gli stessi orari entrerà nel vivo la gara domenica. Il parco chiuso sarà sempre nel piazzale dell’Edilpartì di Borno che ospiterà anche la cerimonia di premiazione.

Saranno ben 42 i piloti camuni a prendere il via dell’evento. Luca Tosini (Osella PA21-2000) di Ceto guida la carica, ma nella lunga lista si scovano tantissimi piloti che qui hanno già impresso il loro marchio per velocità, destrezza e l’inevitabile conoscenza del percorso. Saranno rappresentati Pisogne, Sellero, Darfo, Esine, Prestine, Braone, Bienno, Berzo, Lozio, Cividate Camuno, Costa, Niardo e Piancogno, oltre ovviamente a Malegno, Ossimo e Borno.

La bandiera di Malegno sarà difesa da Nicola Dabeni (Renault Clio), Stefano Simonetti (Peugeot 106 Rallye), Federico Raffetti (Mini Cooper SD JWC), Maurizio Staffoni (Peugeot 106 Rallye) e Francesca Furloni (Peugeot 106 Rallye).

Stefano Gheza (Mini Cooper JCW) ed Emanuele Fiora (Renault Clio Cup) i portabandiera di Borno, mentre Ossimo sarà rappresentato da Alessandro Maggiori (Peugeot 106 Rallye), Giuseppe Zendra (Honda Civic Type-R), Giorgio e Bortolo Mendeni, il primo su Peugeot 208, il secondo su Renault Clio.

Grande fermento in tutto l’Altopiano del Sole per l’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia, dove finalmente vi sarà nuovamente il pubblico. Domenica sarà possibile seguire il live streaming e la diretta su ACI Sport TV (228 Sky). Tutti gli aggiornamenti sono anche sui social https://www.facebook.com/TrofeoVallecamonicaofficial

Share This