Sono 603 i nuovi casi in due giorni che l’Ats della Montagna ha rilevato per la Vallecamonica nelle giornate di lunedì e martedì. Attualmente, inoltre, i positivi sul territorio camuno ammontano a 3.346; va però anche segnalato l’alto numero di nuovi guariti, ovvero 526, segno che sebbene con la variante Omicron il contagio sia tornato ad essere veloce e diffuso (non ci sono ancora Comuni Covid-Free) è anche vero che grazie alla protezione offerta dai vaccini le persone che riescono a guarirne più velocemente sono molte di più.

Proprio per consentire un numero maggiore di persone vaccinate, per la giornata di venerdì si sta organizzando un open day vaccinale in Alta Vallecamonica: l’appuntamento è dalle ore 09:30 alle 16:30 presso il Centro di Formazione Professionale “Zanardelli”, in via F.lli Calvi a Pontedilegno.

Alla giornata, organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Alta Valle con l’Areu, l’Ats e l’Asst della Vallecamonica, potranno partecipare i bambini tra i 5 e gli undici anni per la prima dose e le persone di età superiore ai 12 anni per la prima dose o la dose booster. Si accede tramite prenotazione su un apposito modulo, che si può trovare a questo link.

Share This