Un balcone ricco di piante e fiori è sempre una gioia per gli occhi. Se in un paese tutti i balconi e cortili avessero i colori che la primavera porta con sé, l’effetto si moltiplicherebbe, regalando un naturale biglietto da visita di cui beneficerebbero tutti.

Ecco che, allora, il Comune di Berzo Inferiore ha deciso di invogliare i propri residenti e coloro che hanno attività o associazioni sul territorio a renderlo più bello con il concorso “Case-Balconi fioriti”. Una novità che vuole fare leva sull’utilizzo dei fiori come mezzo economico per trasformare un balcone, una finestra o un cortile, abbellendo a sua volta tutto il paese e dimostrando in questo modo anche un legame con la comunità.

Partecipare è semplice: i residenti, titolari di negozi, ma anche associazioni, scuole, parrocchie e gruppi, purché dotati di un balcone, davanzale o vetrina, possono abbellirli con piante e fiori a proprio piacimento e iscriversi al concorso tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e da consegnare all’Ufficio Protocollo o via mail a info@comune.berzo-inferiore-bs.it entro le ore 12:00 del 27 giugno.

Nel mese di luglio, la giuria composta da tre persone farà delle visite a sorpresa per valutare le composizioni in gara. Dai punteggi assegnati sarà stilata una classifica: a tutti sarà consegnata una pergamena da parte del Comune, mentre ai primi tre classificati andrà un buono spesa da utilizzare in un vivaio che sarà successivamente reso noto. La premiazione avverrà entro il mese di agosto.

Share This