Il 1° giugno il parco termale di Boario riaprirà con una nuova gestione, affidata al Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica, grazie ad un accordo con il Comune. “Il Parco delle Terme di Darfo Boario Terme tornerà ai cittadini” ha dichiarato il Presidente del Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica, Giacomo Pellegrinelli, annunciando la data di riapertura dopo aver raggiunto l’accordo con l’amministrazione comunale per l’affidamento della gestione del parco.

“L’acquisizione del Parco delle Terme da parte del Comune è stata un’operazione onerosa per l’amministrazione, ma con un importante valore strategico” ha sottolineato l’assessore Turismo del Comune di Darfo Boartio Terme, Giuseppe Dadà, affermando che lo scopo ultimo è sempre stato quello di farlo diventare piazza diffusa della città, un centro di aggregazione da vivere per cittadini e turisti: “Il Parco, con tutte le manifestazioni che si organizzeranno, deve diventare elemento indistinto con la città che deve viverlo come parte integrante della sua vita quotidiana”. Dopo anni in cui il parco termale è stato subappaltato a privati, la gestione del Consorzio pone le basi per ricostruire un legame tra questo incantevole luogo e i suoi cittadini, a cui, di fatto, appartiene.

La riapertura del Parco delle Terme di Darfo Boario Terme è prevista per il primo giorno di giugno: l’ingresso sarà gratuito, avrà orario diurno e diverrà un’occasione per vivere appieno tutto ciò che può offrire. L’apertura sarà solo l’inizio di un percorso di crescita e sviluppo del Parco: si è realizzata una struttura bar nello storico salone Liberty, per poi proseguire con la disponibilità del salone Igea per matrimoni, cene, eventi fino alla definizione di un ricco palinsesto di spettacoli.

Questa settimana con il Consorzio è stata firmata la Convenzione che lo legherà al Parco per il 2023, per poi arrivare ad una riflessione sull’esperienza vissuta e gestire la programmazione dei successivi anni. “Il Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica è pronto ad assumersi la responsabilità per mettere a disposizione tutta la professionalità dei suoi iscritti per una stagione nuova che non deluderà i cittadini” assicura Giacomo Pellegrinelli, annunciando che sono aperte le candidature per la gestione del servizio bar del Parco. Chi fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo parcodelleterme@gmail.com entro e non oltre le ore 12.00 del 26 maggio prossimo.

Share This