Darfo Boario Terme nuovamente protagonista per gli appassionati di due ruote questo fine settimana: oggi e domani si tengono infatti i Campionati Italiani di ciclismo Juniores e Donne Junior, sotto la guida dell’As Boario di Ezio Maffi.

Si parte oggi con gli uomini (partenza alle ore 10:00 da Corso Italia, dove si taglierà anche il traguardo alle 13:00) e 163 atleti in gara, suddivisi per rappresentanza regionale: per la Lombardia la squadra è composta da venticinque elementi di cui nove bresciani. 128,6 i chilometri da percorrere, con un circuito da 25,4 chilometri da percorrere tre volte e gli ultimi due giri in cui è stato inserito il Muro di Cornaleto.

Domenica toccherà alle donne, con una gara che prenderà il via sempre alle ore 10:00 : in 80,1 chilometri le atlete dovranno effettuare quattro giri di un percorso con passaggio a Montecchio, alla Sacca, ad Esine ed a Piancogno, per poi passare al bivio di Erbanno, al Muro di Cornaleto ed infine il passaggio per Via De Gasperi, Via Cadeo, Via Roccole e Corso Italia, sede del traguardo.

L’organizzazione si è avvalsa della collaborazione del Consorzio Turistico Thermae & Ski Vallecamonica e Dmo Vallecamonica, per accogliere al meglio non solo i ciclisti, ma anche i loro tecnici, le famiglie e gli appassionati: un’occasione di sport, ma anche di rilancio per Darfo dopo la pandemia.

Share This