A Borno il grande e tradizionale albero di Natale in piazza Giovanni Paolo II si farà, e rimarrà acceso grazie all’energia prodotta dalle biciclette. L’idea della Pro Loco suona come una sfida: per vedere l’albero completamente illuminato sarà necessario pedalare.

Le bici posizionate attorno al grande albero saranno tre, dall’8 dicembre, e tutti coloro che vorranno contribuire potranno salirci in qualsiasi momento: anche chi salirà in sella durante il giorno, grazie agli accumulatori, contribuirà a illuminare l’albero.

Un messaggio forte in un momento complicato per le risorse energetiche, che si affianca alla celta della stessa Pro Loco, di concerto con l’amministrazione comunale guidata da Matteo Rivadossi, di rinunciare alle luminarie pubbliche per le vie del paese, per non gravare ulteriormente sulle bollette del Comune.

Le biciclette saranno offerte, così come l’assistenza alle luminarie, da sponsor privati. La scelta, difficile, di non illuminare il Natale è stata compensata da questa bella trovata che può essere allo stesso tempo educativa e divertente, rimarcano da Pro loco e Comune.

Share This