La raccolta fondi è iniziata ufficialmente il giorno del patrono San Valentino. Serviranno 80 mila euro per la sistemazione del campetto di calcio sintetico e di quello di basket-pallavolo dell’oratorio di Breno. Una cifra non da poco, quella che la parrocchia guidata da don Mario Bonomi si appresta a sostenere. Ecco quindi l’idea di farsi aiutare dai fedeli e da aziende e privati a cui sta a cuore il centro di aggregazione, che ospita partite, allenamenti e attività oratoriane.

È stato calcolato che il campetto misura 1664 metri quadri, quello di basket e volley 322 metri. Si potrà “adottare” un metro quadrato di uno dei due campi al costo di cinquanta euro. Ad ogni acquirente verranno assegnate le coordinate del metro quadro (o dei metri quadri) sovvenzionati e periodicamente l’oratorio aggiornerà i brenesi sullo stato d’avanzamento delle offerte. I quadratini di campo più scuri e colorati in sequenza rappresentano gli spazi già adottati, e l’inizio è stato ottimo.

Per partecipare basta effettuare un bonifico sull’Iban IT39y0538754160000042830358 – causale Rifacimento campo sportivo, ma è anche possibile lasciare un’offerta nella cassaforte collocata in fondo al Duomo, oppure contattare direttamente don Mario o il curato don Claudio. La parrocchia propone anche un altro metodo di aiuto: ritirare qualche pezzo del vecchio sintetico che può essere riutilizzato, per contribuire allo smaltimento, anch’esso oneroso. Il motto dell’oratorio? “Metro dopo metro facciamo gol e canestro insieme!”.

Share This